Questo non è un blog hot!

Gente! Anzi... uominiiii!!!! Qua, urge chiarire. Allora, mi vedete? Mi vedete bene? Si, sono questa qui. Questa che vedete in foto. Ora, io capisco che in questa immagine sono rimasta particolarmente bene, come vedete, pettinato così, all'indietro, il pelo mi sta decisamente in modo meraviglioso. Capisco anche che, i miei dolcissimi occhioni, non vi lasciano … Continua a leggere Questo non è un blog hot!

C’era una volta

"Piccun, dagghe cianin... sun tuti coerpi deiti in sciù u me coe...." (Piccone, fai piano... son tutti colpi dati sul mio cuore). Così recitava una vecchia canzone genovese. Vi è mai capitato di assistere all'abbattimento di una casa o di un edificio significativo del vostro paese? Oppure di svegliarvi un mattino, passare da una strada … Continua a leggere C’era una volta

Il mio senso della vita

Dedico questo manoscritto del 1692, trovato a Baltimora, nell'antica chiesa di San Paolo, a tutti quelli che lo leggeranno. "Procedi con calma tra il frastuono e la fretta e ricorda quale pace possa esservi nel silenzio. Per quanto puoi, senza cedimenti, mantieniti in buoni rapporti con tutti. Esponi la tua opinione con tranquilla chiarezza e … Continua a leggere Il mio senso della vita