Cari topini, vi ricordate quando tempo fa vi avevo postato la splendida chiesetta di Arma sul mare? Ebbene, questa volta, vi ci riporto ma, grazie al mio piccolo topino, che sgattaiolando è riuscito ad entrare (con tutta la scuola al seguito), ho la possibilità di mostrarvi com'è dentro, grazie alle foto (tutto sua madre), che ha … Continua a leggere E questa volta entriamo!
Tag: ricordi
C’era una volta
"Piccun, dagghe cianin... sun tuti coerpi deiti in sciù u me coe...." (Piccone, fai piano... son tutti colpi dati sul mio cuore). Così recitava una vecchia canzone genovese. Vi è mai capitato di assistere all'abbattimento di una casa o di un edificio significativo del vostro paese? Oppure di svegliarvi un mattino, passare da una strada … Continua a leggere C’era una volta